URI - Unione dei RadioTaxi d'Italia ha protocollato all'Assessore ai Trasporti di Roma Capitale On. Eugenio Patanè una lettera evidenzia una criticità legata al bando per l’assegnazione di licenze taxi a Roma.
Pur riconoscendo la necessità di rispettare i termini previsti dal bando, viene sottolineato come i lunghi tempi di consegna dei veicoli, aggravati per quelli attrezzati al trasporto di persone con disabilità, possano mettere in difficoltà i candidati. In particolare, si rischia che essi debbano sostenere l’ingente spesa della licenza e interrompere eventuali attività lavorative incompatibili, rimanendo però senza reddito fino alla consegna del veicolo e all’avvio del servizio.
Si propone quindi una soluzione: prorogare l’intestazione della licenza fino a ridosso della consegna del veicolo, mantenendo invariati i termini per il pagamento del contributo economico. Questa misura aiuterebbe i candidati a gestire con maggiore serenità la fase transitoria e favorirebbe una gestione più efficiente del processo.
L’auspicio è che questa proposta venga accolta per sostenere i candidati e migliorare l’esito del bando.